Una policy che abbiamo assunto come laboratorio al momento è di non acquistare batterie di ricambio per portatili; questo perchè troppo spesso abbiamo effettuato cambi per poi ricevere lamentele sulla durata delle stesse, dovendo noi aprire il contenzioso con il venditore magari dopo mesi, per poi non poterla spedire indietro dato che la batteria stessa è in uso dal cliente che non può stare senza intanto ecc.

Abbiamo avuto cattive esperienze sia con batterie prese da AliExpress (ovviamente), sia con eBay dalla germania sia con Amazon. Non è raro che la batteria appena sostituita restituisse un tempo di utilizzo simile a quella precedente usurata, infatti consigliamo il cambio solo quando la durata fosse davvero molto ridotta rispetto all’originale.

Quindi, effettuiamo sostituzioni con batterie acquistate dai clienti, ma ci occupiamo solo dell’assemblaggio e non dell’acquisto – e non della gestione di eventuali contenziosi (se non per aiutarvi a smontarla nel caso voleste restituirla!).

Ricordate comunque che alcuni modelli come ad esempi il Pro 15 2015 hanno la sostituzione in garanzia estesa per difetti di fabbrica che può esser richiesta ancora gratuitamente – https://support.apple.com/it-it/15-inch-macbook-pro-battery-recall